WEB ANALYTICS

scrivania, computer, tastiera, mouse caffè e grafici per l'analisi dei dati

Audit Siti e Attività e Analisi Dati

 Le strategie di web marketing servono a poco senza un sistema in grado di raccogliere i dati e misurare i risultati, al fine di mettere in atto le dovute correzioni.

La Web Analytics è quindi l’insieme di tecnologie e processi che consentono di raccogliere, misurare, analizzare ed organizzare i dati delle strategie digitali messe in atto al fine di migliorarle (e con esse l’attività dell’impresa in rete). E’ uno strumento coadiuvante del più ampio concetto di Business Marketing

Gli strumenti a disposizione sono sempre più precisi e versatili. La piattaforma di Google Analytics offre tutto il necessario per il monitoraggio costante delle azioni di marketing:

 

  • obiettivi stabiliti sul sito
  • traffico
  • conversioni
  • roi
  • pagine visitate
  • parole chiave della ricerca
  • landing page, ecc

La raccolta e l’analisi dei dati sono azioni fondamentali al fine di rispondere in modo immediato e consono alle esigenze degli utenti sia in ottica di consolidamento (fidelizzazione) che di acquisizione di nuovi clienti.